PAINTING TEAM BUILDING

PAINTING TEAM BUILDING

Il PAINTING TEAM BUILDING ha come protagonista l’estro, quindi ciò che di più unico e personale ci possa essere, ma in questo team building il concetto di estro viene rivisto, rivisitato e reinterpretato per farlo diventare magicamente il mezzo a disposizione del gruppo per la costruzione di un’identità armonica e collettiva.
Ed è proprio da questa idea che nasce e si evolve tutta la forza del nostro Painting Team Building!

L’arte è infatti di per se, un potente veicolo relazionale che procura benessere all’individuo: il suo linguaggio “non verbale” infatti aiuta a ripercorrere e rendere più accessibili quei vissuti che l’individuo non riesce ad esternare a livello conscio e verbale. Esprimersi attraverso creazioni artistiche, anche elementari, motiva l’individuo e lo agevola nella definizione e comunicazione di se stesso. Il momento creativo è quindi un processo che coinvolge esperienze emotive, immagini inconsce, attività logiche, processi fisici e che quindi crea benessere favorendo le relazioni interpersonali e di gruppo.

L’attività di Painting Team Building sfrutta proprio il “canale espressivo-pittorico” al fine di far elaborare ai partecipanti i concetti da veicolare e di stimolare negli stessi sensazioni di pancia, emozioni relative a se stessi ed al team, attraverso il “colore” vissuto come proiezione delle proprie idee e della percezione di sé nel gruppo.
In questo tipo di team building, il momento creativo, dà l’opportunità ai partecipanti di far emergere tematiche precise: agevolando il flusso di idee, lo scambio interpersonale, la composizione e fusione dei partecipanti così come degli “elementi” artistici stessi.
Il Painting Team Building permette di vivere e sperimentare le caratteristiche differenti di ciascun partecipante, come ricchezza assoluta del gruppo, per “colorare”, percepire e ristrutturare la realtà di team di tutti i giorni.

Un team building nel quale “tracciare i bordi” del proprio esistere e manifestarsi come unicità nel gruppo perché in esso il singolo trova compimento attraverso la collaborazione e la realizzazione dell’opera d’arte comune finale.
In questa ottica, la tela bianca diventa il “luogo” dove proiettare, condividere e negoziare idee, sensazioni, sentimenti individuali, lo “spazio” nel quale seminare ed esprimere nuove elaborazioni di sé, della propria unicità, delle proprie prospettive e percezioni all’interno del gruppo. Il tutto verrà condotto abilmente da un’equipe di formatori, artisti e facilitatori che renderanno questo processo il più armonico e piacevole possibile.

Nel Painting Team Building la possibilità di vedere e toccare con mano sin da subito ciò che il gruppo ha creato insieme è il vero valore aggiunto ed innegabile di questo tipo di team building.

Se vuoi organizzare un Painting team building o sei ancora indeciso su quale team building sia più adatto alle esigenze della tua azienda, o se vuoi sapere se siamo operativi anche nella tua città, scrivici a eventi@adhocs.it o contattaci al numero +39.06.83963203 costruiremo per te ed il tuo team un’esperienza unica !